Sette Passi Verso la Perfezione de tuoi capelli Ricci

Sette Passi Verso la Perfezione de tuoi capelli Ricci

Ecco Il Tuo Itinerario per Capelli Definiti e Splendenti

Una chioma riccia è un'opera d'arte e la sua bellezza senza tempo richiede un tocco esperto e un savoir-faire che va al di là della semplice manutenzione. Ecco il nostro manifesto per trasformare la tua routine in un rituale che renda i tuoi ricci una dichiarazione di stile e un inno alla loro natura selvaggia e meravigliosa.

1. L'Arte del Pettinare: Come un pittore prepara la sua tela, così i tuoi ricci necessitano di un terreno perfetto prima della detersione. Spazzolagli con una spazzola districante prima di lavarli. In questo modo si evitano i nodi durante lo shampoo.

2. Il Ritmo Settimanale della Detersione: La detersione è fondamentale per garantire una chioma in salute dato che permette di rimuovere accumuli di prodotto, tossine e sostanze inquinanti che vengono inevitabilmente trattenute da cute e capelli. Ma ogni quanto lavare i capelli, specialmente se sono ricci? Dato che questo tipo di texture è di solito associato a una maggiore secchezza, fare lo shampoo una volta alla settimana è in genere l'ideale per mantenere in equilibrio cute e lunghezze.

3. L'Asciugatura Consapevole: Dopo il rito purificante dello shampoo e dell'acqua, avvolgi i tuoi capelli in un asciugamano in microfibra che li coccola, assorbendo l'umidità senza rubare la loro idratatazione.

4. La Scelta dei Prodotti: Dopo aver rimosso shampoo e maschera, occorre passare ai prodotti più adatti al proprio tipo di riccio. Le formule in gel o in crema sono più adatte ai ricci fitti perché contribuiscono a valorizzare volume e definizione. Le mousse, invece è meglio evitarle dato che rischiano di appesantire con il loro carico si siliconi.

5. L'Applicazione Sacra: Applica i tuoi prodotti prediletti su capelli ancora bagnati che li aiuterà a penetrare meglio riducendo l'effetto crespo. Per distribuire i prodotti sui capelli in modo omogeneo basta poi utilizzare una spazzola oppure usare direttamente le mani, ideale anche per dare forma ai ricci. Se nel frattempo la chioma si è parzialmente asciugata, basta vaporizzare un po' d'acqua e proseguire fino a che non è il prodotto non è steso uniformemente.

6. Il Diffusore, Il Tuo Alleato: Lascia che il diffusore sia la brezza leggera che asciuga e definisce, dando vita a un capolavoro che è il riflesso perfetto della tua essenza riccia.

7. La Temperatura Giusta: Infine un'asciugatura a bassa temperatura infonde il calore in modo omogeneo, donando volume e contrastando al tempo stesso l'antiestetico effetto crespo. Per usarlo nel modo corretto occorre posizionarlo vicino alla testa, all'attaccatura dei capelli, diminuendo la velocità del phon  facendo rientrare intere sezioni nel suo cono finché non risulteranno asciutte. 

Con questi sette passi, il tuo viaggio attraverso il regno dei ricci sarà tanto piacevole quanto il risultato finale. Sii fiera dei tuoi capelli, perché ogni riccio è un segno distintivo della tua unica bellezza.

Glaze è la nostra proposta per modellare i capelli ricci e neutralizzare  l'effetto crespo

Torna al blog